100_2049-1[1]                          CHI SONO

Mi chiamo Claudia Morandelli e sono una Psicologa specializzata in Psicologia Scolastica, ossia mi occupo di tutte quelle difficoltà che hanno a che fare con chi frequenta il contesto scuola: bambini, adolescenti,genitori,insegnanti.
La passione per la psicologia è radicata in me sin dalla tenera età esordendo successivamente durante gli anni del Liceo. Iniziai così a studiarla partendo da tutto ciò che mi succedeva attorno. Fortunatamente ho avuto la possibilità di proseguire la mia strada iscrivendomi alla Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova seguendo un percorso che mi portò, prima, al conseguimento della laurea di primo livello in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e in un secondo momento alla Laurea Specialistica in Psicologia Clinico-Dinamica discutendo una tesi sperimentale sulle paure in età evolutiva attraverso una indagine condotta con l'uso di questionari e disegni. 
Dopo aver svolto un tirocinio molto proficuo di durata annuale, c/o l'Unità Operativa di Psicologia Clinica dell'Apss di Trento, ho avuto modo di sostenere l'esame di stato per il conseguimento dell'abilitazione per esercitare la professione di Psicologo e per iscrivermi all'Albo degli Psicologi della Provincia di Trento. 
Parallelamente allo studio ho avuto sempre modo di lavorare come insegnante di Scuola dell'Infanzia e di Scuola Primaria. Queste esperienze
lavorative mi hanno permesso di vedere una realtà che va ben oltre la didattica, mostrandomi l'essenza dell'essere bambino fatta di giochi, sogni, emozioni, desideri, fantasie. 
Mossa dal voler apprendere una conoscenza più approfondita in ambito scolastico, ho frequentato un master annuale in Psicologia Scolastica e un corso di formazione circa i Disturbi dell'apprendimento e del comportamento in età evolutiva presso l'Istituto di Psicologia Scolastica (IPS-Firera&Liuzzo Group) con sede a Padova. 
Da questa esperienza ne è nata la possibilità di concretizzare l'iniziale passione facendola diventare, con mia grande soddisfazione, una professione attiva e ricercata. 


Attualmente sono titolare dello Studio di Psicologia per l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta sito nel Comune di Castel Ivano in provincia di Trento nei pressi di Borgo Valsugana. Attraverso la realizzazione di questo servizio territoriale, a carattere privato, offro alla popolazione che vi si rivolge diversi vantaggi:

> si agisce sulla tempestività della diagnosi senza sottostare a lunghe liste di attesa;

> si garantisce la continuità diagnostica, avendo così una valutazione qualitativa coerente del bambino e del ragazzo; 

> viene assicurata, ove necessario, la contunuità di intervento con monitoraggio della situazione durante tutto l'anno scolastico;

> in caso di necessità ci si può rivolgere in qualsiasi momento c/o lo Studio per avere dei consulti calibrati sulle specifiche difficoltà di ogni bambino o ragazzo; 

> giocando d'anticipo si possono evitare l'accumulo di vissuti di inadeguatezza che, se si lascia passare troppo tempo dalla presa del contatto, si possono sedimentare in modo permanente nella personalità dello studente.   


 

Si riceve previo appuntamento contattandomi ai seguenti recapiti:

cell.347.8653725
claudia.morandelli@hotmail.it

  Site Map